ascoltare, aiutare, migliorare

Perché darmi la tua fiducia?  Ho investito moltissime risorse ed energie nel crearmi una professionalità qualificata.

Da più di venti anni mi interesso di argomenti legati al lavoro, alle dinamiche di comunicazione e a quelle psicologiche, al counselling. Sono sempre alla ricerca di aggiornamenti professionali, ma anche di nuove esperienze personali che mi possano aiutare a crescere nella mia professione. Ho lavorato per molti anni come formatore, anche in contesti difficili (disabilità, dipendenze, regime carcerario eccetera).

DirectaSono laureato in sociologia, specializzato in sociologia del lavoro.
Ho lavorato per diversi anni nel settore della formazione e dell'e-learning, sia come libero professionista, sia presso l'università G.Marconi di Roma.
Ho seguito progetti di comunicazione per clienti come TelecomItalia, RAI, Saritel, DeAgostini.
Ho al mio attivo tre master: presso la Fondazione Italiana Gestalt, presso il Centrostudi Comunicazione e presso la HKE group, tutti a Roma. Sono socio CNCP (Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti) , AACE (Association for Assessment and Evaluation) e AIASF (Associazione Italiana Assistenti Formatori).

senior woman career counsellingOgni persona è unica e differente:

Il mio obiettivo è di valorizzare ogni parte del cliente, vedendolo come una persona intera e non come un semplice insieme di problemi o sintomi.
Anche se nel career counselling ci sono delle procedure ormai standardizzate, queste non devono mai essere applicate senza una conoscenza accurata della persona, della sua storia, del suo modo di essere.

Contattami e dimmi qualcosa di te, per telefono o con il modulo apposito
  • +39 348-8640737

I campi con (*) sono obbligatori.


Il tuo indirizzo email non verrà mai divulgato: leggi l'informativa sulla privacy